Servizi erogati dall'ufficio Sportello Unico Associato per le Attività Produttive (S.U.A.P.)

Competenze dell'ufficio

- funzione autorizzativa: richiesta alle pubbliche amministrazioni degli atti istruttori e i pareri tecnici, comunque denominati dalle normative vigenti, per la realizzazione, la ristrutturazione, l'ampliamento, le opere interne, la localizzazione e la cessazione dell'impianto, ai fini del rilascio di un unico provvedimento finale;
- funzione informativa: fornire informazioni sul territorio (aree ecologicamente attrezzate, infrastrutture, tipi di insediamenti da realizzare, ecc.). Gli Sportelli unici comunali devono garantire, oltre ovviamente al rilascio di informazioni tempestive all'utenza in relazione all'evolversi del procedimento, anche le informazioni che possono promuovere e agevolare le decisioni e i processi localizzativi delle imprese stesse: ad esempio, dati e informazioni sul sistema produttivo locale, sulle agevolazioni pubbliche e sui servizi di assistenza disponibili, ecc.

Adempimenti Generici

Artigianato e Professioni